Sabato1. Luglio 2017: visita a Monza

ASSOCIAZIONE AMICI MUSEO ARTE SACRA di MERIDE
Monza, Sabato, 1. Luglio 2017

Programma
Il mattino ritrovo dei partecipanti e partenza per Monza che si raggiungerà via autostrada dopo circa 1 ora e
di viaggio.
Incontro con la guida, signora Riboldi Elena.

Visita alla mostra « da Monet a Bacon », sessanta opere, tra olii, acquerelli e grafiche, ripercorrono oltre un secolo di arte internazionale, attraverso i suoi maggiori interpreti, da Claude Monet a Edgar Degas, da Dante Gabriel Rossetti a John Everet Millais, da Pablo Picasso a Francis Bacon, da Roy Lichtenstein a Andy Warhol e molti altri.

Visita alla Villa Reale di Monza, un grande palazzo in stile neoclassico realizzato a Monza dagli Asburgo – quale residenza privata – durante la dominazione Austriaca del XVIII secolo. Diventato Palazzo Reale con il Regno d’Italia Napoleonico, mantiene tale funzione – seppur via via diminuendo – nel Regno d’Italia dei Savoia, ultimi Reali ad utilizzarlo.

Ore 12.30 – pranzo al ristorante Il Feudo dei Sapori
Cestino croccante con insalata di nervetti, fagioli bianchi e cipolle. Mondeghini (polpette alla milanese saporite di manzo e pasta di salame al pomodoro con fiocchi di patate al latte), bonnet astigiani di cacao e amaretti (comprensivo di vino acqua e caffè).

Pomeriggio giro, sempre con la guida, al centro pedonale di Monza.

Quota di partecipazione :
Da 40 a 50 partecipanti : Fr.100.- per soci AMAS; Fr. 115.- no soci AMAS
Da 30 a 40 partecipanti : Fr.110.- per soci AMAS; Fr. 125.- no soci AMAS

La quota comprende :
– Viaggio in pullman gran turismo
– Visita con guida.
– Pranzo al Ristorante il Feudo dei Sapori.
– Biglietto ingresso alla mostra da Monet a Bacon e Villa Reale (Appartamenti di Umberto I e Margerita di Savoia).

Iscrizioni entro il 26 giugno 2017 telefonando allo 091/682.86.82 (orari ufficio), o 079/323.38.75 (Pascal), o via email: .