Domenica 22 agosto 2021: Festività di San Rocco

ASSOCIAZIONE AMICI MUSEO ARTE SACRA di MERIDE

Festività di San Rocco
Meride, Domenica, 22 agosto 2021

In occasione della festività di San Rocco, il Consiglio parrocchiale e l’Associazione Amici Museo d’Arte Sacra di Meride hanno il piacere d’invitarvi alla presentazione dei restauri degli arredi liturgici.

Ore 19:30 Santa Messa nella Chiesa di San Rocco
condecorata dall’organista Gianfranco Albisetti e dalla soprano Anna Maria Martinetti.
Al termine si terrà la distribuzione del pane benedetto.

Ore 20:30 presentazione dei restauri degli arredi liturgici
Due reliquiari con base mistilinea sulla quale s’innesta il busto dorato del santo e un tempietto del Corpus Domini in legno ed alluminio dipinto, della chiesa di San Silvestro.

Ringraziamo sin d’ora tutte le persone che vorranno sostenere finanziariamente le iniziative di restauro – che continueranno anche nel 2021 e negli anni a seguire – dei numerosi arredi sacri della Parrocchia di Meride che necessitano d’interventi conservativi urgenti.

Per il Consiglio Parrocchiale di Meride
avv. Pascal Cattaneo, presidente

Per L’Associazione Amici Museo Arte Sacra di Meride
Maria Pia Oldelli, presidente